Scroll to top

Gruppo Relatech: sottoscritto accordo con PALCHETTOSTAGE, nota società attiva nel mondo dello spettacolo teatrale


Mediatech - 11 Novembre 2020 - 0 comments

Sottoscritto accordo con PALCHETTOSTAGE, nota società attiva nel mondo dello spettacolo teatrale, per la realizzazione di un portale web basato sulla piattaforma Relatech Replatform, per la gestione acquisti e visualizzazione online delle produzioni teatrali.

Milano, 11 novembre 2020

Relatech S.p.A., Digital Enabler Solution Knowledge (D.E.S.K.) Company e PMI innovativa quotata sul mercato AIM Italia (Ticker: RLT), comunica che la sua controllata Mediatech S.r.l. ha siglato un accordo con PALCHETTOSTAGE S.A.S., nota società attiva nel mondo dello spettacolo teatrale e operante da 35 anni sul suolo nazionale, per la realizzazione di un portale web basato sulla piattaforma digitale e Cloud based RePlatform, su cui Relatech basa il proprio offering. Il portale web permetterà agli utenti di acquistare ticket online degli spettacoli in lingua originale in vetrina e poterli vedere in Video Streaming.

La società PALCHETTOSTAGE ha deciso di investire in digitalizzazione e si è affidata alle comprovate competenze del Gruppo Relatech che utilizzando i servizi messi a disposizione da RePlatform, realizzerà un portale online in grado di mantenere attivo il pubblico di fruitori di spettacoli teatrali, anche in un momento di grande difficoltà come quello attuale, in cui la pandemia Covid19 ha avuto un rigido impatto sul mondo dell’entertainment live in tutte le sue forme.

Marina Caprioli e Cetti Fava, rispettivamente Direttore Marketing e Direttore Artistico di PALCHETTOSTAGE affermano: “Possiamo contare su una collaborazione pluriennale con Mediatech che parte nel 2007 ed è per questo che con estrema fiducia e riconoscendo le comprovate competenze del Gruppo Relatech, abbiamo deciso di investire in servizi digitali. Siamo contenti di avviare questo progetto che ci consentirà di rispondere con successo al momento difficile che sta attraversando l’intero mondo dello spettacolo, ma ancor di più raggiungere il nostro obiettivo più importante: la soddisfazione dei nostro pubblico garantendogli un servizio sicuro e semplice che gli consentirà di continuare a fruire delle nostre produzioni teatrali in modalità digitale.”

Mediatech, specializzata in ambito Cloud e Data Center, con il supporto di Relatech e della sua piattaforma digitale e cloud based RePlatform, è in grado di offrire al cliente una business continuity efficace e un’infrastruttura robusta e capace di gestire l’elevata mole di dati derivanti dalla piattaforma di vendita e visualizzazione online, in tempi rapidi e in completa sicurezza attraverso le moderne tecnologie d’avanguardia Digital Enabler, quali Blockchain e Cybersecurity.

Silvio Cosoleto e Giuseppe Dominoni, rispettivamente COO Relatech e Amministratore Delegato Mediatech, commentano: “Siamo contenti di collaborare con PALCHETTOSTAGE e apprezziamo molto la lungimiranza del cliente che ha visto nel digitale un supporto necessario per un adeguamento del proprio business model ed ha visto in Relatech il partner ideale per rispondere in tempi rapidi alle proprie esigenze. Attraverso la realizzazione del portale online, PALCHETTOSTAGE potrà i) sopperire ad ogni eventuale interruzione di servizio, ii) rispondere in modo efficace alle esigenze dei propri clienti iii) proteggere tutti i dati da ogni minaccia o cyber-attack iii) last but not least, reagire in modo efficace all’attuale situazione di emergenza, rimanendo competitivi sul mercato entertainment. Questa partnership consente al Gruppo, non solo di rafforzare la piattaforma RePlatform, ma anche, di ampliare la presenza del Gruppo all’interno del segmento di mercato dello spettacolo e dell’entertainment in tutte le sue declinazioni, acquisendo conoscenze atte a porre le basi per collaborazioni e revenue future.” 


Relatech (ticker RLT ISIN IT0005371874), Digital Enabler Solution Knowledge (D.E.S.K.), quotata su AIM Italia dal giugno 2019, è presente sul mercato con soluzioni innovative dedicate alla digital transformation delle imprese. Relatech è una PMI innovativa focalizzata su clienti che ricercano le soluzioni più innovative, diventando partner strategico per la digitalizzazione e i servizi ICT. Relatech investe costantemente in Open Innovation con un’ampia attività di R&D svolta internamente e numerose partnership con le principali Università italiane ed enti di Ricerca. Grazie alla piattaforma digitale e cloud-based RePlatform, eroga servizi e sviluppa soluzioni digitali innovative nelle tecnologie di frontiera Digital Enabler, quali Cloud, Cybersecurity, Blockchain, Big Data, Machine Learning, Artificial Intelligence, Internet of Things.

***

Palchettostage S.a.S, è una società attiva da oltre 30 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo ed è riconosciuta dal Ministero dei Beni Culturali per l’esclusiva ed originale attività contraddistinta da un ampio palinsesto di produzioni e riproduzioni di, opere d’autore, musical in edizione originale, spettacoli in lingua originale con diversi livelli di difficoltà linguistica. Nelle attività della società anche l’adattamento e riscrittura di testi per una migliore comprensione scenica da parte del pubblico, coinvolgimento di artisti professionisti nei propri spettacoli e regie curate da esponenti qualificati uniti dall’unico obiettivo di stimolare e coinvolgere il proprio pubblico di spettatori.

Related posts