Scroll to top

Data Integration


UN MODO DIVERSO DI VIVERE L’INTEGRAZIONE DEI DATI

DATA
INTEGRATION

UN MODO DIVERSO DI VIVERE L’INTEGRAZIONE DEI DATI

La Data Integration può e deve essere la parte amichevole della Digital Transformation.

Può e deve essere un percorso guidato dalle tue necessità, cucito su misura, affidabile e sostenibile nel tempo.

Può e deve essere la soluzione ai problemi dell’operatività moderna, del business di oggi e di domani.

Deve eliminare la complessità di sistemi applicativi eterogenei, fornendo un modo diverso, snello, sicuro e accessibile di gestire i dati.

LA NUOVA PIATTAFORMA DI INTEGRAZIONE DATI

Modulare, scalabile e flessibile, si integra con strumenti informatici di terze parti già in uso semplificando il processo di Data Integration e assicurando che le aziende ottengano il massimo valore dai loro dati.

PRIMEUR DATA ONE permette di preservare gli investimenti IT fatti nel tempo e di mantenere i sistemi informatici esistenti, migliorandone le prestazioni e la durata nel tempo.

PRIMEUR
DATA ONE

MODULARE E PERSONALIZZABILE

PRIMEUR DATA ONE si compone di 4 moduli, ognuno con una funzionalità specifica:
Data Mover, Data Watcher, Data Shaper, Data Privacy

È possibile configurare PRIMEUR DATA ONE secondo le proprie necessità, scegliendo di implementare i diversi moduli nel tempo e al nascere di nuovi bisogni operativi.

Questo approccio permette di pianificare nel tempo l’evoluzione della piattaforma di integrazione, evitando sovrastrutture e/o soluzioni sovradimensionate.

HYBRID INTEGRATION PLATFORM

PRIMEUR DATA ONE è l’hub che permette di gestire tutte le funzionalità di spostamento, integrazione, trasformazione e monitoring dei dati attraverso un solo punto d’accesso e una UX unica, semplice e intuitiva.

È vitale per tutte le organizzazioni che hanno bisogno di utilizzare i dati che generano, raccolgono o memorizzano in modo sicuro, strutturato ed efficiente.

MANAGED FILE TRANSFER

PRIMEUR DATA MOVER è la componente di Managed File Transfer della piattaforma.

Grazie a un motore di MFT efficace è in grado di gestire i dati in movimento fra ogni sorgente e ogni destinazione in modo sicuro ed efficiente, senza vincoli di tecnologia.

DATA TRANSFORMATION

PRIMEUR DATA SHAPER è la componente abilitata alla trasformazione dei dati per il loro utilizzo sicuro da parte di applicativi diversi da quelli che li hanno generati.

PRIMEUR DATA SHAPER garantisce che ogni applicazione riceva i dati nel formato adatto per l’elaborazione.

END TO END MONITORING

PRIMEUR DATA WATCHER gestisce e controlla la Data Integration End To End (E2E), garantendo la visibilità su tutti i flussi, dall’origine alla destinazione.

PRIMEUR DATA WATCHER funziona indipendentemente dalle tecnologie di integrazione e dalle piattaforme che producono o consumano dati.

GDPR COMPLIANCE

PRIMEUR DATA PRIVACY è la componente che supporta le organizzazioni nella gestione della conformità al GDPR, permette di gestire Mappe interattive, Registro delle Attività e Discovery dei dati da tutte le fonti (strutturate e non).

PRIMEUR DATA ONE è una piattaforma OPEN, si inserisce in contesti IT esistenti, preservando e potenziando gli investimenti e le applicazioni presenti nell’infrastruttura.

Con PRIMEUR DATA ONE, le applicazioni dei Produttori e dei Consumatori lavorano insieme, ma non sono mai in relazione diretta tra loro. Ciò garantisce la sicurezza e la “libertà di evoluzione dei sistemi informatici“.
Le applicazioni possono esser eliminate, aggiornate o sostituite senza generare ripercussioni all’integrazione dei dati.

PRIMEUR DATA ONE garantisce il controllo completo e la visibilità sui flussi di dati dalla produzione all’archiviazione compresa la trasformazione.

Permette inoltre il monitoring degli strumenti di terze parti.

Il cloud riguarda il modo in cui si fa l’informatica, non dove si fa l’informatica.

I dati possono essere elaborati e spostati tra sistemi on-premises e Cloud o tra diversi Cloud pubblici e privati.
Indipendentemente da dove si trovano le applicazioni, i dati sono integrati e monitorati.

Siamo nati con il mainframe e nella nostra filosofia le infrastrutture evolvono con l’azienda preservando gli investimenti: per questo il mainframe fa parte del nostro presente e di quello dei nostri clienti.

PRIMEUR DATA ONE integra facilmente il moderno Cloud ai sistemi on-premises, compresi i Mainframe.

ORGANIZZAZIONE E CONTROLLO

PRIMEUR DATA ONE si basa sulla Contract Oriented Architecture (COA), una metodologia interamente sviluppata da Primeur.

La Contract Oriented Architecture nasce da più di 30 anni di esperienza nell’Integrazione dei Dati per le più importanti aziende della classifica Fortune 500.

Questo metodo rivoluziona l’organizzazione dei processi di integrazione dati, basando ogni processo su un Contratto.

IL CONTRATTO

Il contratto è lo strumento che PRIMEUR DATA ONE usa per definire e regolare il rapporto tra chi produce i dati (Data Producer) e chi li consuma (Data Consumer).

PRIMEUR DATA ONE raccoglie nel CONTRATTO tutte le regole e le caratteristiche di ogni fase del flusso di integrazione, standardizzandolo e rendendolo riutilizzabile.

COME FUNZIONA IL CONTRATTO

Attraverso il contratto PRIMEUR DATA ONE definisce, gestisce e controlla 3 concetti fondamentali:

– le ENTITA’ (Chi è parte del processo)
– gli EVENTI (Quando il contratto viene applicato)
– le AZIONI (Che cosa gli oggetti devono fare)

​Grazie a questa metodologia, sappiamo sempre dove sono i dati e cosa devono fare, e siamo in grado di anticipare e isolare i problemi operativi.

Scrivici per info!