Scroll to top

Mediatech


Un unico interlocutore per l’informatica e l’infrastruttura della tua azienda.

Mediatech

Valore
alla tecnologia

Nel 2001 le strade percorse fino a quel momento nell’Information Technology da Marco, Mario, Paolo e Giuseppe si incrociano per fondersi in un unico percorso condiviso: nasce Mediatech S.r.l.

Quattro professionisti con esperienze diverse in settori differenti per creare un team con una visione mirata sulla tecnologia.

Mediatech

Ricerca e formazione continua, evoluzione, esperienza e know-how: i passi per essere sempre al fianco del cliente che si traducono nei nostri valori.

Un team di 20 persone che consegna nella mani dei propri clienti una tecnologia su misura.

La nostra unica strategia per i clienti e i partner è di garantire un elevato standard di qualità. Come? Migliorando costantemente non solo i nostri servizi, ma facendo crescere innanzitutto le nostre competenze.

Ogni gradino raggiunto non è solo un piccolo traguardo, bensì la solida base per il passo successivo.

Il network by Mediatech

Mediatech, da sempre è caratterizzata dalla continua ricerca e sperimentazione di nuove tecnologie ed è diventata partner Nutanix nel 2016; il primo anno è stato dedicato alla conoscenza della piattaforma e dalla adozione interna di un primo blocco Nutanix basato su VmWare.

Nutanix

Dal 2017 è iniziata la proposizione verso i clienti ed un percorso di certificazione specifica che oggi consente a Mediatech di essere uno dei focus partner seguiti direttamente da Nutanix.

Grazie ad una esperienza ventennale in ambito IT, maturata con la realizzazione di infrastrutture e datacenter basati su VmWare e Hyperv , l’adozione di Nutanix con Ahv è stato un passaggio naturale che ha dato un nuovo impulso verso l’integrazione tra il mondo on premise ed il mondo Cloud nelle sue tre declinazioni: Private, hybride, public.

Oggi Mediatech utilizza la tecnologia Nutanix nel suo datacenter di Milano (Data 4) ove vengono erogati i servizi principali di Private e Hybrid Cloud, consentendo ai propri clienti di usufruirne in modalità pay per use.

Molti clienti hanno deciso di migrare dalla infrastruttura tradizionale a quella Iperconvergente di Nutanix e negli ultimi due anni l’adozione dell’hypervisor nativo AHV riguarda ormai il 50% delle installazioni;

I nostri partner tecnologici

Chi sono i 4 volti di Mediatech?

I fantastici 4

Nati sotto il segno
dell’Information Technology

Le quattro figure chiave che coordinano il team Mediatech sono cresciute a pane e tecnologia e hanno trasformato la loro passione in un’azienda che incontra le persone per aiutarle a gestire al meglio le loro attività attraverso la tecnologia.

Marco Zanotti

sede di Cortefranca (BS)

Marco Zanotti

System Project & Analyst Manager

Mario Cittadini

sede di Cortefranca (BS)

Mario Cittadini

Technical Support & Services Staff Coordinator

Giuseppe Dominoni

sede di Milano

Giuseppe Dominoni

Supervisioning, Research & Development

Paolo Dominoni

sede di Milano

Paolo Dominoni

ERP Analyst & Specialist

Sempre aggiornato sulle ultime news IT?

Registrati con il tuo indirizzo mail, riceverai ogni mese le nostre newsletter
con info e promo riservate