Scroll to top

Gruppo Relatech: sottoscritto accordo con CYNET, società leader nel settore della cybersecurity


Mediatech - 29 Dicembre 2020 - 0 comments

La controllata Mediatech sigla un accordo di partnership con CYNET, società leader nel settore della cybersecurity.

Milano, 29 dicembre 2020

Relatech S.p.A., Digital Enabler Solution knowledge (D.E.S.K.) e PMI innovativa quotata sul mercato AIM Italia (Ticker: RLT), comunica che la sua controllata Mediatech ha siglato un contratto per l’utilizzo e la rivendita dei servizi di Cybersecurity di Cynet. Cynet 360 è la prima piattaforma al mondo di protezione autonoma dalle violazioni che consolida e automatizza monitoraggio e controllo, prevenzione e rilevamento degli attacchi e orchestrazione della risposta. Cynet 360 offre queste funzionalità grazie all’uso del Cynet Sensor Fusion™ per raccogliere e analizzare continuamente tutte le attività di endpoint, utenti, server, file e rete in tutto l’ambiente protetto, rendendola l’unica piattaforma in grado di vedere il contesto effettivo di ciascuna attività e radicalmente diversa da qualsiasi soluzione di protezione endpoint o rete, che vedono solo porzioni del perimetro con conseguente riduzione dell’accuratezza e dell’ambito di protezione.

“L’utilizzo della piattaforma Cynet – afferma Giuseppe Dominoni AD di Mediatech – ci permetterà di innalzare ad un più alto livello la sicurezza dei servizi, già certificati UNI CEI SO/IEC 27001:2017, che offriamo dal nostro data center. Le soluzioni di Cynet potranno essere sia acquisite, da coloro che vorranno strutturare capacità interne di analisi e risposta ai potenziali attacchi, sia utilizzate sotto forma di servizi di Cybersecurity che potranno, grazie alle competenze già presenti da tempo in Mediatech, essere offerti a tutti i nostri clienti che vorranno essere assistiti nelle attività di prevenzione e risposta alle azioni di attacco che il cybercrime, ogni giorno e sempre più diffusamente, mette in opera per rubare dati, informazioni o compromettere l’operatività delle aziende”.

Andrea Zani, Regional Sales Director Italia, Spagna e Portogallo di Cynet: “Cynet in meno di due anni sul mercato italiano si è consolidata in modo straordinario raggiungendo un ruolo da player di primario interesse e consolidandosi in realtà del Banking, del Manifatturiero, della Moda e dei Servizi. Riteniamo che la collaborazione con Mediatech possa aggiungere un ulteriore importante tassello in questo percorso di crescita”.

Silvio Cosoleto, Chief Operating Officer di Relatech: “La firma di questo accordo dimostra ancora una volta la nostra volontà di offrire la massima sicurezza a tutti i nostri clienti e dall’altro della crescita del gruppo e del potenziamento della propria offerta attraverso la piattaforma digitale e cloud based RePlatform che attraverso i moduli ReData e ReSec offrono al cliente le migliori soluzioni per la gestione e la protezione del valore aziendale anche attraverso strumenti di analisi basati sull’intelligenza artificiale”.


Relatech (ticker RLT ISIN IT0005371874), Digital Enabler Solution Knowledge (D.E.S.K.), quotata su AIM Italia dal giugno 2019, è presente sul mercato con soluzioni innovative dedicate alla digital transformation delle imprese. Relatech è una PMI innovativa focalizzata su clienti che ricercano le soluzioni più innovative, diventando partner strategico per la digitalizzazione e i servizi ICT. Relatech investe costantemente in Open Innovation con un’ampia attività di R&D svolta internamente e numerose partnership con le principali Università italiane ed enti di Ricerca. Grazie alla piattaforma digitale e cloud-based RePlatform, eroga servizi e sviluppa soluzioni digitali innovative nelle tecnologie di frontiera Digital Enabler, quali Cloud, Cybersecurity, Blockchain, Big Data, Machine Learning, Artificial Intelligence, Internet of Things.

***

Mediatech, nata nel 2001, è da sempre caratterizzata dalla continua ricerca e sperimentazione di nuove tecnologie ed è diventata partner Nutanix nel 2016. Dal 2017 è iniziata la proposizione verso i clienti ed un percorso di certificazione specifica che oggi consente a Mediatech di essere uno dei focus partner seguiti direttamente da Nutanix. Grazie ad una esperienza ventennale in ambito IT, maturata con la realizzazione di infrastrutture e datacenter basati su VmWare e Hyperv , l’adozione di Nutanix con Ahv è stato un passaggio naturale che ha dato un nuovo impulso verso l’integrazione tra il mondo on premise ed il mondo Cloud nelle sue tre declinazioni: Private, hybride, public.Oggi Mediatech utilizza la tecnologia Nutanix nel suo datacenter di Milano (Data 4) ove vengono erogati i servizi principali di Private e Hybrid Cloud, consentendo ai propri clienti di usufruirne in modalità pay per use.

Related posts